Written by 4:35 am Affine, Eventi, Personaggi

Caviar Giaveri: un’eccellenza tutta italiana

Caviar Giaveri, sinonimo di eccellenza e tradizione nel mondo del caviale, sarà protagonista dal 5 all’8 maggio a TuttoFood 2025, in Fiera Milano Rho.

Allevare gli storioni e trasformare il caviale

Situata a San Bartolomeo di Breda, in provincia di Treviso, Caviar Giaveri rappresenta un’eccellenza italiana nella produzione di caviale. Fondata negli anni ’70 da Rodolfo Giaveri, l’azienda ha trasformato un allevamento destinato alla pesca sportiva in un impianto dedicato alla produzione di caviale di alta qualità. ​Con oltre 100 vasche che occupano 15 ettari, Caviar Giaveri alleva dieci specie di storioni, tra cui il Beluga e il Persiano, in un ambiente che riproduce le condizioni naturali. L’azienda adotta un approccio sostenibile, utilizzando acque di risorgiva e monitorando costantemente parametri come ossigeno, temperatura e alimentazione per garantire il benessere degli animali.

​La produzione segue metodi artigianali, con la salatura “malossol” che utilizza poco sale per preservare il gusto autentico del caviale. Ogni fase, dalla selezione delle uova al confezionamento, avviene all’interno dell’azienda, garantendo tracciabilità e qualità. Ogni esemplare di storione vive come in natura: è accudito e seguito in ogni fase della sua crescita, ogni aspetto è curato minuziosamente per ricreare il miglior habitat garantendo il massimo rispetto per gli equilibri della specie. Lo storione è attualmente una delle specie in pericolo di estinzione incluse nella Convenzione di Washington appunto, il cui allevamento e commercializzazione sono tutelati dal CITES (Convention on International Trade in Endangered Species of Wild Fauna and Flora) che controlla il commercio internazionale delle specie di flora e fauna minacciate di estinzione. E Caviar Giaveri opera nel totale rispetto di tali norme per la completa salvaguardia delle specie. Inoltre, le moderne tecnologie di acquacoltura permettono anche la piena sostenibilità degli impianti e del territorio circostante.​Caviar Giaveri offre una vasta gamma di caviali, tra cui l’Osietra Classic, il Beluga 000 Limited Edition e il White Sturgeon Deluxe. Questi prodotti sono apprezzati sia in Italia che all’estero, come dimostrano i numerosi riconoscimenti ricevuti, tra cui il premio “Migliore materia prima dell’anno 2024” conferito da Food&Travel Italia. ​Guidata oggi da Jenny, Giada e Joys Giaveri, l’azienda continua a coniugare tradizione e innovazione, mantenendo un forte impegno verso la sostenibilità e la qualità. Caviar Giaveri è un esempio di come l’eccellenza italiana possa brillare nel panorama gastronomico internazionale.

A TuttoFood Milano 2025 sarà possibile trovare l’Osietra Classic, elegante e dal gusto ricco, con note di burro e nocciola, o il Golden Sterlet, un’autentica rarità, dalle uova dorate e dal sapore delicato a fianco di molte altre varietà, tutte accomunate dall’impronta inconfondibile di Caviar Giaveri. “Siamo orgogliose di essere tra i protagonisti di TuttoFood Milano 2025 e di poter presentare la nostra unica e vasta selezione di caviali”, affermano Jenny, Giada e Joys Giaveri, che conducono l’azienda di famiglia con passione e visione. “La nostra forza è offrire una gamma ampia e di altissima qualità, caratterizzata per ogni tipologia dalla stessa cura e dalla stessa filosofia produttiva. Un’esperienza unica per i professionisti del settore e per gli amanti del buon cibo”.  

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Close